|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
sepinio, guarda che non ci sono problemi a non rispettare un "biotopo", ci sono tanti acquari in giro, chiamati di comunità, che vanno a meraviglia, basta rispettare le esigenze e le caratteristiche dei pesci poi che arrivino dalla Tailandia, dalla Nigeria o dall'Amazzonia poco importa se non si pretende di fare un "biotopo". D'altronde il fatto che i pesci arrivino tutti dall'Asia non costituisce certo un biotopo, data la vastità, e quindi la varietà di ambienti, di quel continente (vale ovviamente anche per le altre zone). Perciò, a meno che tu avessi dichiarato esplicitamente di voler allestire un biotopo, chi ti ha consigliato non ha sbagliato.
|
no no infatti nella mi a betata ignoranza ero convinto ke il mio fosse un asiatico proprio perkè sapevo ke i colisa erano asiatici e quindi vedendo gli altri pesci ke mi avevano accoppiato i ragazzi esperti qui ho stupidamente immaginato ke fossero pure loro di quella zona..ma non è un problema

l'importante è ke i pesci stiano bene tra di loro..è la prima vasca ke a parte una fem di colisa morta il giorno dopo l'inserimento,non ho piu avuto morie(facendo corna per il futuro) e quindi deduco ke qlk passo avanti l'ho fatto..sono e rimango un neofita ma qlk passo avanti..eheheh
ps:cmq avviando la vasketta per i palla nani devo basarmi sul biotopo"fiume asiatico"??