| 
    | 

Originariamente inviata da Skotty81

| 
    | 
        per ora ho calcolato 4 usa e getta circa.
     | 

Minimo minimo 50 €, considerando già la quantità di co2 che comunque devi comprare.
In un anno ammortizzi tranquillamente il costo di una bombola.
In un primo momento puoi anche usare i tuoi riduttori (sempre che siano previsti per le ricaricabili) comprando l'adattatore (anche se non mi piace)

| 
    | 

| 
    | 
        Mi domandavo però se esistevano le riduzioni per attaccare la mia elettrovalvola che necessita di un nottolino più piccolo, al riduttore di pressione x saldatura che ne monta uno più grandicello.
     | 

Si tratta di normale raccorderia in ottone, grezzo o nichelato. In tutti i negozi di pneumatica..(anche di idraulica e qualche ferramenta ben fornita) 

| 
    | 

| 
    | 
        Poi la valvola a spillo regge vero....basta ad esempio se essa è tarata per 6 bar non superarli, è cosi no?!?
     | 

Infatti, sul lato di "bassa" non vi sono problemi, anche se sbagli non ci sono grossi problemi, diverso è il discorso per l'alta. Inoltre sul circuito di bassa è montata la valvola di sicurezza. superata la pressione max prevista, questa apre, scaricando l'eccesso di pressione. Dovresti vederla, assomiglia a quelle montate nella parte inferiore delle caffettiere (moka) e dovrebbe riportare stampigliata la pressione limite.

| 
    | 

| 
    | 
        Per l'estintore, che valvola devo fare cambiare e che valvola devo fare mettere? Chi me lo fa e soprattutto è sicuro?
     | 

devi far sostituire la valvola rapida con pescante (per intenderci quella a leva, in più pesca la parte liquida non gassosa) con una valvola standard per co2. E' assolutamente sicuro, sempre che la bombola sia collaudata, nella parte superiore, vicino alla valvola, si riportano i dati del gas che si può immagazzinare, un numero di matricola, produttore bombola, e soprattutto fino a quando è valido il collaudo, ad esempio dicembre 2012.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=10190
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=9931

| 
    | 

| 
    | 
        Per l'elettrovalvola intendevo il rumore che fa la mia della ruwal che ho citato in un post precedente...posso mettere il teflon per evitare che il magnete sbatta contro la parte in ottone per evitare il ronzio oppure meglio cambiarla?
     | 

Se per magnete intendi la bobina che sbatte, cioè balla, ti ho già detto di provare a stringere il bullone che la fissa, altrimenti un pò di teflon può andare, poco, e soprattutto solo da una parte, altimenti la bobina non dissipa il calore tramite il corpo dell'elettrovalvola.