Discussione: ALGHE PELOSE ... !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2007, 07:49   #33
cionfras
Pesce rosso

L'avatar di cionfras

Città: Sassari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppedona
Originariamente inviata da cionfras
Mi dispiace contraddirti ma gli epalzeorincus sono principalmente alghivori, infatti il problema alghe lo ha risolto...
Infatti non ho detto che non sono alghivori ma ho detto che non è "tanto" vero che si cibino di alghe. Quel "tanto" stà a significare che in particolari condizioni gli Epalzeorhynchus kalopterus (comunemente detto garra) si nutrino "anche" di alghe. E' vero però che l'impegno e la dedizione dimostrati dai "veri" siamensis non è assolutamente paragonabile a quello del
Epalzeorhynchus rispetto alle stesse. Ti posso assicurare (esperienza diretta) che un solo siamensis fà il lavoro di 2-3 garra nel minor tempo e soprattutto lo fà senza mettere a soqquadro l'intero acquario....poi sono esperienze personali.
Quoto al 100%. Anche io ho un solo siamensis in acquario ed al pari degli otocinclus è un instancabile divoratore di alghe! L'epalzeoryncus (ho accidentalmente ospitato un esemplare in vasca) è comunque un alghivoro validissimo a mio avviso, anche se invece che passare tutto il tempo a brucare le infestanti come il siamensis, preferisce occuparsi anche di altro! -04 -04 -04
cionfras non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10392 seconds with 13 queries