Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2007, 16:54   #27
Mad84
Guppy

Città: Crespino (RO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mad84

Annunci Mercatino: 0
Ok. con calma sto cercando di trovare una soluzione.
oggi sono tornato dal negoziante per prendere il test per calcolare gli NO2 e mi ha detto che se i pesci sono di taglia piccola (e lo sono) possono anche starci insieme. Un altra ragazza di un diverso negozio (che mi ha dato il pesce farfalla) ha detto se vengono messi insieme da piccoli possono convivere tranquillamente anche da adulti. Sfortunatamente per loro credo più a voi che a loro. per risolvere il problemi troppi pesci deversi e troppo numerosi potrei prendere un altro acquario e dividerli? se di una popolazione ne facessi due riuscirei a creare ambienti abbastanza tranquilli?

Per FiNsAn: anche a me piacerebbe sapere il nome della prima pianta, che ho preso come pianta di primo piano perchè era stupenda e non cresce troppo in altezza, però ignoro completamente il suo nome, speravo che qualcuno potesse aiutarmi, e scopro che forse non è neanche una pianta per acquari. Per il pulitore appena torno al negozio mi segno il nome e te lo passo.

Per Federico: Esatto, è proprio il Pantodon buchholzi. Vendutomi come pesce tranquillissimo e adatto all'acquario di cuminità (o fritto misto come è stato definito da qualcuno -04 ). Andando in un altro negozio e parlando con una signora che ne sa veramente (purtroppo chi mi ha venduto il pesce non la fatto per vendere, ma per ignoranza, visto che ne aveva 4 nella vaschetta con neon e guppy) mi ha fatto vedere la scheda del pesce dove parlavano di predatore e poco amante di pesci più piccoli di lui. Confermo il Labeo (grazie per l'ennesima dritta, mi sto segnando tutti i nomi così poi li studio con calma).

Quindi mi date il via libera per aggiungere una pianta in più. Adesso mi servono i consigli. Ne vorrei una da mettere in primo piano, di quelle che sviluppano rizoma o stoloni (poco alte e veloce sviluppo orizzontale giusto?), che mi consigliate? Possibilmente una pianta robusta con poche pretese

Adesso vado, stasera faccio il test degli NO2 e poi vi faccio sapere il risultato.

Grazie di nuovo
Mad84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08671 seconds with 13 queries