|
Originariamente inviata da Ripepi
|
No direi che non stavo scherzando, hanno invaso intere zone umide nel sud Italia, se hai presente la loro aggressività puoi immaginare i danni alla fauna locale, nessuna specie acquatica è esente.
A Roma se vuoi saperlo avete già parecchie schifezze in giro, dalla Rana catesbeiana degli USA, alla Gambusia, il gambero della Louisiana e pure gli Axolot...
|
Si, ma vorrei capire dal giardino di casa mia come riuscirebbero a colonizzare qualche zona in Roma!!!
Credo sia molto difficile anche perchè, se riuscissero ad uscire dal lagetto (cosa impossibile), le Xenopus riescono a sopravvivere fuori dall'acqua per circa due ore e quindi non vedo come potrebbero fare in questo tempo ad attraversare la città (strade asfaltate, marciapiedi, macchine ecc.) e trovare un posto da colonizzare. Quello che dici tu è un rischio reale ma quando l'uomo cerca di disfarsi degli animali che alleva portandoli in un posto dove pensa che possano sopravvivere. Quindi il tuo allarmismo è superfluo.
Per quanto riguarda gli Axolot, so che sono allevati ne lazio ma non credo si possano trovare allo stato selvatico da qualche parte in Roma.
Le tue Xenopus dove le tieni e quante sono??? Quanto è grande l'acquario?? Sono curioso visto che son così grandi.
Grazie