Discussione: info su infostrada
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2007, 14:10   #5
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
***dani***,

sono molto contento che a te emule vada bene con libero.

Sono stato cliente di infostrada-libero per cinque anni, e mi distaccai da Telecom (fui fra i primi a Roma).

L'azienda ha un buon rapporto qualità prezzo, e una assistenza decisamente superiore a Telecom (che è come se non ce l'avesse).

Dallo scorso anno, sulla rete si trovano molti post e articoli in argomento, l'azienda non era più in grado di far fronte, con la propria banda, ai molti utenti. Ha dovuto quindi scegliere quale traffico penalizzare, ed ha scelto il peer to peer, ed in particolar modo quei programmi che sono più diffusi.

Dopo un primo periodo di applicazione di apposito software di riconoscimento dei pacchetti, che consentiva in automatico di ridurre la banda a quel cliente che in quel momento veniva individuato come utilizzatore di emule, venne rilasciata una nuova versione di questo programma, per ovviare al problema. Questa versione ha la funzione "offuscamento".

In breve tempo però sono state di nuovo adottate una serie di contromisure, e ad oggi con emule si riesce scaricare a velocità piuttosto contenute, e spesso si perdono le code o si viene sganciati dal server.

Da quando funziona il filtro non sono mai riuscito a scaricare a velocità superiori a 50 kb, se non in rarissimi momenti. La media era sotto i 10 Kb.

Telecom, che ha mille problemi, non ha però limiti particolari.

Da quando sono rientrato in Telecom raramente scendo sotto i 180/200 kb in download con emule, e la connnessione è rimasta attiva anche fino ad un mese consecutivo.

Non so a quanto scarichi tu con emule, ma qui a Roma, ed in molte altre città d'Italia, non esiste una sola persona che fino ad un paio di mesi fa scaricasse con emule a velocità libera.

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10145 seconds with 13 queries