Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2007, 01:12   #8
frankino_dj
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blureff
ok buono
ti do un mio consiglio,silicona il passaperete non mettere guarnizioni di alcun genere
procedi cosi
metti silicone sull filetto e battuta del passaparete,poi li infili nel buco senza sciacciare,poi metti il silicone anche in battuta sotto,se ce spazio infilalo stra filetto ed il vetro (sempre sotto) poi metti il dado e stringi a manotieni fermo il tubo sopra non farlo girare
altra cosa non incollare mai il durso,lascialo mobile
altra cosa molto inportante la risalita
ricordati che essendo inmersafa da sifone anche lei se si ferma la pompa di risalita,quindi scarica piu acqua,x evitare cio fagli un forellino da qualche parte che sia al pelo dell'acqua in modo tale che in caso di fermo prende aria e si ferma subito(io lo fatto nel pozetto a filo acqua poiche il livello e molto piu basso)
ciao da blureff
ok silicono il passaparete come mi hai consigliato, e non incollo la "T" del durso alla colonna di scarico

...la mandata cmq avevo intenzione di posizionarla immersa di 1-2 cm rispetto al livello della vasca...in una maniera tale che, anche se si innescasse come sifone, non mi scarichi in sump troppa acqua...

A proposito, già che ci sono ne approfitto e ti chiedo un altro consiglio: per quanto riguarda mandata, il tubo che va dal passaparete alla vasca (da dove esce l'acqua proveniente dalla sump) mi hanno detto di incollarlo al passaparete...(la figura a sinistra, nell'immagine sotto)
....a me questa cosa non è che piaccia molto, visto che, se mi si presentasse la necessità, non potrei mettere mano agevolmente su questo tubo, visto che diventerebbe tutt'un pezzo fino al passaparete...in sostanza, se ad esempio volessi modificare l'uscita dell'acqua, dovrei smontare tutto fino al passaparete...
...pensavo quindi di "dividere in due" questo tubo (figura a destra nel disegno), mettendo un paio di niplo-manicotti tra questi due segmenti di tubo...cosicchè da smontare (per manutenzione/modifiche, etc..) sarebbe solo la parte finale della mandata...
...ovvio: al posto dei niplo-manicotti si potrebbe usare un bocchettone, o comunque qualcosa che renda divisibile in due il tubo...
(poi la riduzione di cui parlavamo prima, per portare il diametro del tubo da 20 a 16 mm, la farei subito dopo questo "punto di giunzione")

..che ne dici??

Page generated in 0,11167 seconds with 13 queries