ho trovato alcune interessanti info: i tempi tra la deposizione e la schiusa delle uova vanno dalle 3 alle 5 settimane, secondo i siti di allevatori che ho incontrato, anche se in uno o due ho trovato scritto che iniziano a schiudersi le uova a 2 settimane e finiscono le ultime una settimana dopo.
I gamberetti nascono già formati, non larve, per cui amminano e si comportano come gli adulti. questo è molto bene per la mia idea di dividere l'acquario e specilamente di mettere piante 'galleggianti' sul fondo: potrebbe davvero funzionare!

Inoltre sembra che girino per la vasca solo se on ci sono pesci: altrimenti tendono a nascondersi: bene! gli fornirò tanti nascondigli carini carini
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
i piccoli si nutrono con tavolette di spirulina e poi artemia salina e dei microrganismi che possono crescere su muschio, foglie secche ecc. Anche in questo potrei farcela.
Sembra che ottime possibilità di crescita ci siano con acqua anche a 26°, per cui anche in questo ci siamo (d'etate sarà probabilmente più ma pensiamo ad oggi per adesso

). Dovrebbero essere minimo una 20ina di uova e potrebbe deporre anche una volta al mese, per cui è ancora una buona notizia: più piccoli nascono, più probabillità ci sono che crescano
sembra che non abbiano necessità di acque particolarmente limpide: forse dunque potrebbe essere possibile far crescere qualche gamberetto anche nella vaschetta da 5 lt senza filtro... intanto li faccio nascere, poi vediamo...
due elementi di 'disturbo' son che è molto rischioso il cambio di temperature e che se sono tanti in spazi ristretti (danno come optimum 10 cppie con prole in 60 lt) dice che non si aggrediscono tra loro, ma diventano cannibali con la prole.
Il sesso si comincia a vedere già a 7 mm di lunghezza. Crescono circa 1 cm al mese... Nascono più maschi che femmine: di media 1 femmina ogni 4 maschi. Ora capisco perché a prenderli da soli i maschi costano di meno.

Dice che appena nati sono 3/16 di pollice. Ditemi voi che razza di misura è
-28d# Allora un pollice è 2,54 cm... per cui 3/16 dovrebbe essere intorno al mezzo centimetro....
A loro volta si riprodurranno intorno ai 4-5 mesi.
Questo è quanto dalla mia ricerchina su web....
Mi pare di aver detto tutto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)