Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2005, 14:01   #13
Santuzzo
Guppy

Città: varese
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Skotty81
Io ho anche un elettrovalvola, che ho collegato subito dopo la valvola a spillo in quanto non riuscivo a svitare la valvola a spillo.
In pratica ho svitato il beccuccio di uscita della co2 sulla valvola a spillo (quella a ciu si attacca il tubicino) e al suo posto ho messo il nottolino con l'elettrovalvola.
Poi il beccuccio l'ho collecato a valle dell'elettrovalvola.
Secondo te questo potrebbe influenzare negativamente la pressione? Io penso di no sennò anche tutti quelli che la collegano semplicemente con il tuvicino di gomma compreso tra valvola a spillo e contabolle, avrebbero il problema.
Nessun problema, anche così funziona senza problemi.

Originariamente inviata da Skotty81
io ho il manometro in figura 1, l'unica differenza è che i manometri sono uno opposto all'altro e non a formare un angolo di 90°.
Io avvito tutta la manopola fino arrivare a fine corsa e max ho 0.5 bar di pressione.
Forse dovrei avvitare o svitare il bulloncino sulla manopola per fare si che la pressione aumenti...dal tuo ragionamento supponi in pratica che la manopola sia a fine corsa vero?Oppure è meglio rispedire il tutto e farmela cambiare?
Prima di rispedire fai una verifica.

Allora, partendo dall'esterno dovresti trovare la manopola con il suo sistema di aggancio (vitina o qualsiasi altro metodo), vite di regolazione che entra nel corpo valvola ed agisce sulla molla di regolazione, [highlight=yellow:5c57de4ba3]eventuale[/highlight:5c57de4ba3] controdado di blocco (seve, bloccandolo verso il corpo, ad evitare variazioni di regolazione), corpo del regolatore. Il corpo del regolatore è costituito da almeno due parti, unite per mezzo di un filetto. il cappello, dove entra la vite di regolazione, presenta un esagono ricavato direttamente dalla fusione, [highlight=Yellow:5c57de4ba3] da non toccare[/highlight:5c57de4ba3]. O almeno, mai quando collegato alla bombola ed in pressione, è pericoloso.
Il controdado, invece, puoi allentarlo, cioè avvicinarlo alla manopola.

Altra verifica, sviti completamente la manopola ri regolazione, scarichi l'impianto a valle (verso l'acquario), poi chiudi l'elettrovalvola, e provi, avvitando la manopola di regolazione, ad aumentare la pressione. Dovresti vederla aumentare progressivamente. in caso aumenti bruscamente, o non cambi proprio, manda in riparazione.

Magari con uno schema standard è più facile.

Dio ha dato all`uomo una bocca e due orecchie perche' parlasse la meta'di
quello che ascolta. (Talete)
Santuzzo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08237 seconds with 13 queries