|
Originariamente inviata da -Marko-
|
quindi mi sa che per la mia vasca è meglio che mi procuri un bel reattore di calcio... e magari più avanti un di KW?
|
Posso darti un consiglio?
Io ritengo estremamente costosi gli integratori liquidi. Inoltre, sotto certi aspetti, tarare un reattore di calcio per quantitativi minimi di calcio, è abbastanza difficile.
Io proverei prima ad integrare con integratori in polvere (personalmente preferisco i Tropic Marine ma ce ne sono tanti veramente buoni) e poi, se vedi che devi integrare tanto, allora pensi al reattore di calcio.
Sempre mia opinione personale è che la KW avesse un ruolo fondamentale quando non esistevano i reattori di calcio efficienti come quelli di oggi.
Se si usa un reattore ben progettato, la CO2 viene sfruttata per benino e non ci sono reali abbassamenti di pH; del resto anche un po' di immissione di CO2 in vasca non crea problemi se il movimento dell'acqua è ben studiato e "dimensionato" rispetto al volume della vasca, in quanto la CO2 viene eliminata dal movimento stesso nella stessa misura in cui l'acqua, ossigenata dall'importante scambio di superfice, mantiene un pH elevato.
geppy