Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2007, 16:27   #20
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da -Marko-
quindi mi sa che per la mia vasca è meglio che mi procuri un bel reattore di calcio... e magari più avanti un di KW?
Posso darti un consiglio?

Io ritengo estremamente costosi gli integratori liquidi. Inoltre, sotto certi aspetti, tarare un reattore di calcio per quantitativi minimi di calcio, è abbastanza difficile.
Io proverei prima ad integrare con integratori in polvere (personalmente preferisco i Tropic Marine ma ce ne sono tanti veramente buoni) e poi, se vedi che devi integrare tanto, allora pensi al reattore di calcio.
Sempre mia opinione personale è che la KW avesse un ruolo fondamentale quando non esistevano i reattori di calcio efficienti come quelli di oggi.
Se si usa un reattore ben progettato, la CO2 viene sfruttata per benino e non ci sono reali abbassamenti di pH; del resto anche un po' di immissione di CO2 in vasca non crea problemi se il movimento dell'acqua è ben studiato e "dimensionato" rispetto al volume della vasca, in quanto la CO2 viene eliminata dal movimento stesso nella stessa misura in cui l'acqua, ossigenata dall'importante scambio di superfice, mantiene un pH elevato.
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07662 seconds with 13 queries