Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2005, 16:07   #3
crypto
Ciclide
 
Registrato: May 2004
Città: cotignola
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.510
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: ma come faccio ad avere acqua limpida.....

Originariamente inviata da spylele
Salve a tutti sono un neofilo di acquari, da circa un mese ho un acquario di 75 litri CAYMAN 60 CLASSIC con filtro bluwave 3, ho seguito per filo e per segno consigli di chi mi ha venduto l’acquario e i pesci, le riviste e i libri di acquariologia, ma nulla non mi riesce di togliere il torbore nell’acqua. Ho riempito la vasca con 50% acqua osmotica e 50% acqua di rubinetto trattata con acquasafe tetra, ho inserito tre piante a crescita rapida e un pezzo di legno trattato per acquari, ho dato l’attivatore per acquari un tappo ogni 5 giorni e non ho sciacquato i filtri per 3 settimane, ho inserito i pesci dopo 10 giorni, e dopo 15 ho cambiato il 20% d’acqua per la prima volta con acqua osmotica. I valori erano sempre ph 7 kh 8 NO2 0,025 o 0,05, poi sabato scorso ho controllato i valori di nuovo e ho trovato non solo come al solito delle particelle sospese nell’acqua che intorbidivano e piccole alghe filamentose sul tronchetto, ma anche i nitriti alle stelle 10 o più.
I pesci sono 3 comuni pesci rossi e 2 pulitori di fondo.
Grazie e aspetto vostro consiglio
hai fatto gia' una serie di errori:
1 ti sei fidato del pescivendolo e questo non mi sembra uno di quei pochi a posto.
2 togli il carbone dal filtro se vuoi che le piante crescano.
3 le piante e i pesci rossi e' un binomio difficile
4 hai messi i pesci troppo presto il filtro non era maturo
5 hai messo i pesci tutti in una volta, ed e' il modo per avere un secono picco dei nitriti.
6 non si fanno i cambi con solo acqua osmotica e senza i sali

inoltre:

devi sapere che piante hai in modo da conoscere le esigenze chimiche
devi sapere che razza sono i pulitori di fondo.

ti faccio tanti auguri......
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare.
crypto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11666 seconds with 13 queries