|
cavolo, mi spiace per l'acqua ... alla lunga credo che un impianto ad osmosi inversa casalingo ti faccia risparmiare .. ma questo è molto OT.... quindi torniamo alle cisti.
Innanzitutto parliamo del bicarbonato di sodio, da solo non è elemento sufficiente per alzare il kh dovresti aggiungere del bicarbonato di potassio che si può trovare credo in farmacia. Ma a parte questo il ph che indichi 6.02 lo hai misurato o è scritto sull'etichetta?
35grammi di sale per litro, niente areatore, niente riscaldatore. Da quel che leggo nel tuo procedimento esageri a reidratarle in mezzo litro, basta un bicchierino di plastica pieno a metà e oltretutto se interpreto bene alla fine vai ad usare 15gr di sale per litro che è troppo poco. (1/2 litro salata e 1/2 litro no l'ho interpretato.)
Per la temperatura non mi preoccuperei del riscaldatore e 28° son tanti oltretutto.
Considera che io le schiudo normalmente in cantina senza riscaldatore ma mettendole sopra il coperchio come fa Marco (mmicciox).
Fammi sapere
A presto
Stefano
p.s. anche se mi scrivevi via mail sul metodo migliore per la schiusa ti avrei risposto eheh mica lascio i clienti allo sbaraglio ;))))
|