Discussione: Botia sidthimunki?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2007, 12:22   #5
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
vi diverto ancora un po', anche se ormai siamo off topic. pleco4ever, sul 20 lt ai principianti, il problema è la stabilità della vasca?
Insisto: cosa pensate di una cosa tipo: un betta, 3 neocaridine (se il betta non se le mangia), fondo di sabbia scuro, un legno ricoperto (se mi riesce ) di muschio di giava, felce di giava qua e là alla base del legno e molta idrocotile asiatica?

la mia vera storia: ho un 40 lt avviato da novembre come acquario di comunità, in cui avevo un betta e 3 otocinclus (e diverse piante) e a cui malauguratamente ho aggiunto 3 platy: la convivenza è stata un vero disastro, risolto col fatto che comunque il betta è morto (l'ho acquistato malato... senza rendermene conto).
Mi hanno comunque molto affascinato i betta, ma non ho spazio per un altro acquario più grande, il 40 lt ora ospita i platy (che si stanno riproducendo), 2 oto e due corydoras panda. lo so che la convivenza col betta dipende anche dal carattere del pesce e ciascuno ha il suo, ma non vorrei più mettere un betta nell'acquario dei platy (...erano i platy che disturbavano il betta!), x cui mi piacerebbe dedicare a lui un acquarietto e ho pensato che con pesci della sua stessa provenienza ci fosse più compatibilità. coi platy, ad esempio, il problema era (ora riderete ancora di più!) che non si capivano affatto: i platy si avvicinavano ad infastidirlo attratti dalle sue pinne e lui, che non era molto aggressivo, si limitava a fare la sua parata, che però a loro non impressionava neanche un po'.
per questo ho pensato al biotopo, ma, diciamo, in senso molto lato! mi sono spiegata male perchè all'inizio ho scritto solo x sapere dei botia, e poi tutto è degenerato, mi dispiace.
(scusa balabam, evidentemente sono io che ho letto male, mi spiace x le incomprensioni)
baci, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09776 seconds with 13 queries