Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2007, 19:48   #3
frankino_dj
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vento76
ciao
sono abbastanza convinto che non si tratti nemmeno di polietilene, ma di polipropilene... viene utilizzati per gli scarichi civili ma onestamente non sò dirti se sia idoneo per i nostri acquari ...ho qualche dubbio xchè viene prodotto con delle mescole differenti... prova ad informarti meglio prima di installare l'impianto...
inoltre uno scarico del 50 mi sembra eccessivo, per lo meno monta una valvola a sfera per eventualmente strozzare lo scarico!
lo scarico io lo tengo immerso.
ciao.
in fatti forse si tratta proprio di propilene: sui vari pezzi c'è scritto "PP"..

...cmq non credo sia tossico il PP: la dupla ci produce le bio balls (LINK)

...ma quando dici che uno scarico del 50 ti sembra eccessivo, per "eccessivo" intendi che possa portare a qualcosa di controproducente, o semplicemente che è sprecato un tubo del 50 per fare da scarico??
(perchè problemi di spazio proprio non ne ho )

...il fatto è che ho tutti i tubi che compongono il sifone Durso che sono da 50mm...poi c'è il passaparete, che rispetto ai 50mm crea una lieve strozzatura...poi la parte che dal passaparete va fino alla sump: visto che fin qui ci sono i tubi da 50, in un certo senso mi "rode" a mettere quelli del 40.. ...mi sembra un po' come fae un lavoro a metà...

Page generated in 0,13926 seconds with 13 queries