ragazzi io ho il ruwal aqua pro 50, effettivamente è un pò lento almeno per me che ho un acquario di 400L effettivi, ma per acquari più piccoli di massimo 200L va più che bene! La cartuccia per sedimenti la vorrei aggiungere in quanto vi spiego: dopo qualche mese che avevo cambiato il carbone ho visto che i nitrati dell'acqua d'osmosi erano saliti; quindi ho smontato la cartuccia al carbone (che comunque adesso cambierò) e l'ho sciaquata, è uscita tanta di quella schifezza mista nera e marrone, successivamente i nitrati sono scesi a massimo 5mg/L. Quindi io consiglio di mettere la cartuccia per sedimenti ma montata dopo quella del carbone e non prima come si fa usualmente in quanto anche il carbone si sgretola creando particelle che andranno a ficcarsi nella membrana, e se mi dite che si mette prima perchè se no il carbone si intasa me ne frego, preferisco cambiare o sciacquare la cartuccia al carbone e preservare la membrana! Comunque io adesso acquisterei l'impiantino acquaingros da 150galloni visto il prezzo che mi sembra di 130€ e che ha la membrana impostata su 1/3 e non 1/4 come il ruwal e altri impiantini ormai vecchiotti, così consumi meno acqua! Però controlla sul sito che non mi ricordo bene
|