|
Originariamente inviata da francescoCic
|
capellone24,
|
Quote:
|
io facendo così ho portato i po4 nopn rilevabili con test salifert nel giro di un mese e mezzo
|
Ma quando lo hai fatto eri nel mese di buio? Se no a quante ore eri?
Grazie
|
sinceramente io ho iniziato con le seagel la seconda settimana......ma dopo 20 giorni dall'avvio avevo già 6 ore di luce.....le uniche filamentose che ho visto sono quelle presenti su una paio di rocce prese dal mio negozio....svanite dopo 15 giorni ....però sottolineo che la mia vasca è sperimentale e non dico a nessuno di ripetere ciò che sto facendo io.........la tecnica delle seagel è farina del sacco di Leletosi che mi ha spiegato come utilizzarle ....io la ripropongo in alcuni post per evitare di far ripetere a lui sempre le stesse cose

....chiaramente non mi sognerei mai di dire a qualcuno di fare cose non collaudate....
edvitto ha ragione sulla tridacna a mio parere....è un animale che anrebbe messo solo a valori stabili.....DOC190401 se puoi portala in negozio per un mesetto....secondo me in un mese hai tutto il tempo per corregggere i valori sballati........soprattutto se la causa dei fosfati alti l'hai individuata nei cambi fatti dal tuo negoziante......se il problema era davvero quello con un paio di cambi buoni e l'aiuto fornito dalle resine in un mese dovresti sistemare.......
P.S
io credo che mi abbiano aiutato molto le alghe superiori....all'inizio ho consentito alle caulerpe varie di esplodere letteralmente....poi ho iniziato a potarle quando crescevano le superiori rosse e le halemida.....alla fine mi ritrovo senza quasi + caulerpa ma solo con rosse a foglia larga e halemida.....credo che si ciuccino paarecchio i fosfati in un nanoreef.....
Ciauz!