Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2007, 10:44   #6
DOC190401
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
No no aspetta un secondo!!!! La maturazione l'ho già fatta. Le rocce erano già iper-spurgate e le ho tenute 30 giorni al buio più completo. Avevo fatto fare da un amico i test (Salifert) e erano risultati NO3 0, PO4 0.01 e Ca 400. Ho iniziato a dare luce ed ero arrivato a 8 ore di bianca + 2 solo blu. Sono ritornato a 6 ore di bianca e 2 di blu, in quanto mi si sono alzati i fosfati e alcune rocce si stavano ricoprendo di alghe. Con la bianca a 6 ore ... sono scomparse.
Il problema secondo me sta nell'acqua che ho usato fino ad ora. Mi sono fidato di un negoziante che mi aveva detto che la preparava con il marine environment, ma evidentemente ....
Comunque ho comprato il troppic marine pro reef e nel fine settimana penso di effettuare un cambietto di 5-6 litri (la mia vasca contiene 60 e non 80 litri di acqua). Adesso provvederò a comprare il turbo calcium e il TechM e vediamo se riesco a risollevare i valori
Che dici?!?!

P.S. la tridacnina mi è stata regalata da mia figlia di 4 mesi (ovviamente sponsorizzata da mia moglie) per la festa del papà. Calcola che tutte le sere mia moglie prende in braccio mia figlia, si mettono davanti all'acquario e le fa: "guarda che bello il regalo che hai fatto a papà"). Se quella tridacna dovesse uscire dalla vasca ...... beh ... ci siamo capiti ...
DOC190401 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14083 seconds with 13 queries