sinceramente a me sembra che i due skimmer 200 e 250 sono assai simili e dire che uno ha materiali migliori dell'altro mi sembra assurdo...pompa in più a parte ed accorgimenti tecnici diversi sono identici come materiali....stesso dicasi per il 150 che ho io, che pero' differisce per la mancanza della griglia all'interno del cono e per i fatto che la pompa (fissata dai famosi pezzi di silicone di cui parlavo sopra) è all'interno anziche all'esterno.
A parte tutto, a parte le esperienze negative che qualcuno onestamente potrà avere avuto, sarebbe carino ed onesto giudicare uno skimmer con obiettività e non per sentito dire e da chi poi? quanti siamo in Italia che lo abbiamo? Secondo me manco 10! E i forum stranieri stanno impazzendo ed in positivo ve lo assicuro, e qui si parla di un discorso di massima e non dei singoli episodi che comunque esistono per TUTTE le marche (leggi LGS, H&S, Deltec etc) mi sbaglio? o mai nessuno si è lamentato dei sopracitati skimmer? Tutti perfetti? Tutti funzionanti? E cone mai io ne ho avuti diversi ed ho avuto allora problemi? Sono l'unico?
Sicuramente "eletronic" ha avuto in mano un prodotto non funzionante a dovere o comunque difettoso nell'innesto della pompa o magari gli è sfuggito qualcosa..anche se strano ma sentenziare mi sembra assurdo...in ogni caso capisco cmq lo sfogo, in considerazione dei lunghi tempi di attesa e per la dissavventura del primo skimmer arrivato rotto e del secondo con problemi.