Discussione: filtro per 60 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2005, 23:14   #7
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mkel77
allora visco che è un 3 stadi, ti suggerisco nel primo stadio (quello di aspirazione) ci metti il riscaldatore, poi nel secondo stadio partendo da sopra 1 spugna e uno strato di lana filtrante, poi sotto cannolicchi a volontà, terzo stadio, ancora cannolicchi fino a metà, e sopra la pompa.
Concordo... anche se a mio avviso la spugna si può tranquillamente evitare... e ti do un consiglio... che ho imparato da un mio errore... La zona di aspirazione falla + grande che puoi e cerca di non tenere troppo alto il vetro divisorio tra lo scomparto di aspirazione e quello centrale... altrimenti rischi che al minimo intasamento della retina di aspirazione la pompa brucia perchè finisce l'acqua nel filtro... Altro consiglio riguarda la griglia di aspirazione... Io l'ho realizzata con delle striscioline di bottiglia di plastica attaccate al vetro col silicone... così sono sicuro che il materiale non sia nocivo... e ho potuto scegliere lo spessore delle fessure in modo che non mi aspirino i pesciolini...
balabam non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14556 seconds with 13 queries