Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2007, 13:08   #45
cri
Discus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, dopo un paio di settimane dò qualche aggiornamento...

le planorbarius sono state quasi tutte o spostate o uccise, per cui la loro attività di assorbimento di carbonati di calcio è stata pressochè debellata, anche se comunque rimangono molte melanoides, ma loro guai chi me le tocca

nel contempo ho iniziato a fare rabbocchi sempre e solo con acqua del rubinetto, ed ad aggiungere ogni tot giorni una punta di spatola di sali della SERA...

le neocaridine sembrano stare molto bene, sono state contate DIECI red cherry tutte assieme, quando le introdussi un paio di mesi fa erano 14, ma come ho detto ho avuto un decesso certo, per cui non è da escludersi che ne siano morte altre... sta di fatto che almeno dieci ce ne sono, le quali continuano a mutare, solo stamattina ho trovato ben TRE diverse mute.

il "problema" è che a parer mio sono tutte femmine (forma caratteristica e macchie enormi in corrispondenza dell'ovaia), eccetto uno che ha la forma di un maschietto, ma che non si capisce bene se ha una specie di macchietta dietro la "nuca", cosa che mi fa temere sia anche lui una femmina, ma appunto la forma è secondo me da maschio. spero vivamente che sia un maschio, dato che molte femmine hanno una macchia vistosissima, e se continuano a stare bene (anche grazie alle nuove condizioni dell'acqua) incrocio le dita che ste benedette uova le mettano fuori prima o poi...

secondo voi è possibile che un maschietto abbia nella "nuca" una macchietta? a causa del carapace colorato non si capisce bene se è una macchietta di uova o altri organi interni, a dire la verità potrebbe anche essere l'inizio del tubo digerente, insomma non è una classica macchia gigante da femmina in procinto di deporre le uova...

ho dieci ceri accesi affinche sia un maschio ed affinchè si riproducano...

P.S. le white sono più piccole e ne vedo solo due (erano almeno 4-5, me ne continuavo a trovare nel filtro, cosa che con le cherry non è mai avvenuta), una è di certo una femmina ma ormai la macchia è come se fosse atrofizzata. ormai a loro ci ho rinunciato.

Page generated in 0,11512 seconds with 13 queries