Discussione: Tutto sulle Ampullarie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2007, 12:55   #5
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Tutto sulle Ampullarie

Originariamente inviata da Deep Aquarius
C'è pericolo che mangiano le piante?
Le uova di altri pesci?
Fanno sempre uova ?
Altre info?
Grazie per le risposte
Dipende... ampullaria è un nome generico che comprende varie diverse ampullarie. Le pomacea bridgesii (le più diffuse, ma non le sole che si trovano nei negozi) non mangiano le piante se non malate e indisgregazinoe (nel qual caso svolgono un importante ruolo di pulizia della vasca). Altre ampullari come le canaliculata invece mangiano eccomne le piante e possono essere un apiaga nell'acquario. Per l'identificazione e le info di tutti i generi il sito www.applesnail.net è ottimo
Le uova di pesci no se ono vive, che io sappia. se sono morte può darsi ma non me lo sono mai chiesto...
le uova le fanno solo le femmine (sono sessuate, non ermafrodite come altre lumache), anche se non fecondate (in quel caso non nasce niente), ma a periodi te ne faranno più, a aperiodi meno. Depongono le uova in grappoli piuttosto grossi fuori dall'acqua (di solito attaccate al copercio dell'acquario, se c'è... meglio che ci sia o ti possono uscire a zonzo) e quindi ben visibili e, volendo, asportabili.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09328 seconds with 13 queries