Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2005, 21:03   #2
Stefano1963
Ciclide

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
Scalari e ram mi sembrano incompatibili in quanto aggressivi e si disturberebbero a vicenda. I ciclidi li metterei da soli in un acquario tutto per loro.
In più due scalari sono troppi per il tuo litraggio e in più, da adulti si papperebbero tutto quello che si muove: cardinali, oto, avannotti ecc. ecc.

1 coppia di ram potrebbe andare se unita ad altri piccoli caracidi.

In ogni caso 5 cory (minimo) della stessa razza (gli albini sono aeneus o paleatus, entrambi d'allevamento per cui meno delicati rispetto agli altri)

3-4 oto al massimo (delicati e di cattura) per cui occhio ai valori dell'acqua e usa solo quella di osmosi.

l'ancy va bene

Per i caracidi metti 2-3 branchetti di specie diverse da 4-5 individui ciascuno (di quelli che arrivano a 3-4 cm da adulti. Se vai sulle schede di AP vedrai anche le loro dimensioni da adulti.
I più semplici da trovare sono le petitelle, i neon rossi, i neon neri, i cardinali, i neon, gli hyphessobron callistus, rosaceus ecc. ecc.
Se vuoi far riprodurre i ram scordati i caracidi (sono i cugini piccoli dei piranha, per cui gli avannotti potrebbero fare una brutta fine)

Per aver un'idea della quantità di pesci, fai conto che per ogni pesciolino di 3-4 cm da adulto devi tenere conto di 2-3 litri netti.

Page generated in 0,11631 seconds with 13 queries