Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2007, 23:38   #30
aster73
Ciclide

L'avatar di aster73

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: perchè usare zeospur2??

Originariamente inviata da planetbaz
La mia domanda è rivolta a tutti gli utilizzatori di tale prodotto che mi sembra andare molto in voga..
mi spiegate il perchè?
fa bene agli animali? non credo
fa bene ai vostri occhi?
per anni abbiamo condotto vasche in un certo modo, ora per moda o per legenda si forza l'animale a fare qualcosa di innaturale per far assumere ai coralli colori a volte davvero innaturali...
mi spiegate l'utilità? mi mostrate una foto del prima e del dopo? qualcuno potrebbe dimostrarmi il beneficio che si porta al corallo?
perchè questa ricerca spasmodica di un colore che spesso diventa tarocco? ogni volta che in un negozio vedo una talea kz con un colore improbabile ad un prezzo inaccettabile mi metto a ridere... vedo un colore che tanto in una vasca a conduzione classica difficilmente riouscirò a tenere... e quindi?
grazie a coloro che vorranno convincermi del mio errore
Buonasera planetbaz, ti espongo il mio pensiero rispondendo ad alcune tue domande.

Non so perchè sembra andare molto in voga, ti dico solo che io lo uso già da parecchi anni e mi sono sempre trovato bene, per quel che costa poi , ancora meglio.

Fa bene agli animali? Secondo me sì , proprio per il fatto che da una eliminazione delle zooxantelle in eccesso il corallo nè trae beneficio.
Una simbiosi corretta , come è in natura, è difficile da ottenere in acquario , ed il prodotto in questione si è dimostrato un ottimo aiuto se usato con oculatezza.

Fa bene ai nostri occhi? E' puramente una questione di gusti , a me piace , a te nò , all'altro sì e cosi via.....

L'utilità di cambiare sistema di conduzione di vasche dopo anni ? E' un pò come rinnegare il progresso tecnico ed eventalmente testare nuove soluzioni. Personalmente non sono alla ricerca spasmodica di nuovi prodotti , ma provarli con cognizione lo ritengo utile anche per esperienza.

Del beneficio che nè trae il corallo ne ho parlato sopra , aggiungo che come caratteristica propria del prodotto è quella di agire in maniera molto veloce , e questo non è molto indicato nell'allevamento dei coralli , ma il risultato è che viene evidenziata una maggior velocità nella calcificazione, segno che reputo sempre di primaria importanza nel giudicare il loro stato di salute.

Non giudico invece le talee di KZ , è sempre un gusto personale.
Non concordo sul fatto che i colori che vedi in KZ siano tarocchi.
In natura si avvicinano molto ai tarocchi !!!

Aggiungo che, per esperienza personale , l'uso o meno del carbone attivo durante la somministrazione del prodotto non ha influenze.

Ciao

Page generated in 0,09395 seconds with 13 queries