Ciao Pjolino mi dispiace molto per i tuoi RAM, so che durante i primi tentativi l'aspettativa é molta e la delusione é grande. Vedo però che l'approccio costruttivo che hai é quello giusto, si va avanti e si cerca di capire gli errori fatti senza disperare. In verità, credo che i tuoi "errori" non siano colossali. Le mie impressioni sono:
Il filtro é sicuramente da rivedere per il problema aspirazione (io mi sono giocato i discus così)
La temp non mi sembra un grosso problema, se hai 27,28 in vasca non dovrebbero esserci problemi. Chiaramente un piccolo aiuto non guasta.
Mi sembra però di capire che la tua vasca non sia pulitissima " rocce ed infezione" (questo é importante sopratutto i valori dell'acqua). Ti consiglio di lavorare su quelli e sull'igiene.
Il resto mi sembra OK.
Rispondo alle domande:
1) Non ho mai usato infusori, secondo me, quando li vedi mangiare i naupli vuol dire che é il momento giusto, prima é troppo presto si regolano da soli.Il tuo procedimento é giusto (siringa ecc.)
2) I genitori li toglierei più tardi possibile, lo capisci perché, oltre a disinteressarsi, ricominciano col rituale della ripro. Io ho perso un paio di covate perché i riproduttori si sono pappato gli avannotti dopo circa 5 settimane di nuoto libero. Mi sono regolato su questo tempo ma non so se é corretto. Tolti i genitori non ho più avuto problemi. Il mio "vascone" é da 112l vuoto (consiglio vivamente) per le mie covate che al massimo sono arrivate a 80 piccoli (ho appena "fornito il mio negoziante

).
Per le foto okkio alle dimensioni, stringi stringi con tool di fotoediting.
Ciao e facci sapere