Premetto che ho acquistato da poco un BM200 e l'ho solo potuto provare per un paio di settimane perchè sto riallestendo completamente la vasca e attendo alcuni accessori per ripartire. Detto ciò quindi non ritengo serio esprimermi sulle sue prestazioni in quanto penso che sia necessario molto più tempo per valutare il lavoro di uno skimmer. Però mi sento di poter smentire categoricamente le anomalie che tu hai riscontrato e le altre critiche che gli sono state fatte. Andando per ordine:
1)La pompa di schiumazione è da 2500 l/h ed è prodotta dalla Sicce, non proprio la fischerprice se uno va a leggere il profilo industriale della suddetta azienda....
A me è sembrata tirare una marea d'acqua e aria. E apriti cielo finalmente uno skimmer silenzioso. Il risucchio dell'aria grazie al silenziatore è inudibile.
2)Il livello dell'acqua all'interno dello skimmer è facilmente regolabile variando l'altezza dello scarico. Io non ho assolutamente riscontrato nessuna fatica ad alzare il livello nella colonna di contatto.
3)I materiali di costruzione mi sembrano buoni, lo spessore del plexiglass è 5mm, non mi sembra poco, le rifiniture pulite. Certo non ha i tubi colorati come il BK ma a quello posso anche provvedere da solo...però ne faccio uno giallo e uno rosso...
Comunque ripeto io non ho assolutamente riscontrato i difetti che tu gli attribuisci, ma non metto in nessun modo in discussione che a te si sia verificato ciò. Forse era difettosa la pompa non so dirti altro... ma in sump che livello hai?
Per quanto riguarda che ti sia arrivato danneggiato non credo che sia colpa dell'ATI quella è un'altra storia. A me in quei giorni il corriere ha rotto la Powermodule...
Concordo in pieno invece sul fatto che Stefano sia una persona ESEMPLARE.