Il mio consiglio spassionato è di prendere il Pet Company.
E' completo, normalmente sono di accettabile qualità e magari con l'aggiunta di un neon potrai avere la luce sufficiente per qualsivoglia, nei limiti, piantina. E poi è 100 lt (quindi il doppio di quello usato), il che non guasta.
Per quanto concerne quello progettato da tuo papà, concordo sul fatto che quella base di appoggio possa sembrarti molto stabile in teoria, ma quando sopra ci saranno parecchi quintali di roba (circa 500 litri d'acqua più un quintale di vetro)... le cose saranno ben diverse. Se le misure dei vetri che hai postato sono corrette (100x70x80), le spese dei vetri saranno il meno!...per una vasca così dovresti mettere una plafoniera bella potente (e costosa), un bel filtro esterno (con 500 lt. d'acqua quello interno farebbe ciò che può) e l'allestimento della vasca tra ghiaia, piante, ornamenti, ecc...ti costerà quanto un'utilitaria.. 

![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif) 

Senza contare che ti servirà una buona base d'appoggio (mobile in metallo solido) e che con un'altezza del livello d'acqua di oltre 50 cm. farai parecchia fatica ad illuminare il fondo, se non con lampade professionali (che costano come le ruote, in lega, dell'utilitaria... 

)
Da qui il mio consiglio di procedere col Pet. Poi, se li chiami direttamente o mandi una mail, credo facciano anche qualche sconticino.....(qui qualcuno se l'è aggiudicato)...
ciao.
bruce.