Discussione: AIUTOOOOOO!!!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2007, 14:22   #1
jackj
Guppy

Città: Treviso
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AIUTOOOOOO!!!!!!

Innanzitutto Salve a tutti quelli del forum!!!!!!!
Ho un grosso problema con il mio acquario (40x50x100): il FONDO CALCAREO.

Ho cominciato ormai da due mesi l'allestimento della mia vasca e grazie ai vostri consigli sono riuscito a sopperire a parecchi problemi dovuti alla mia inesperienza!!!!

Infatti il negoziante che mi ha venduto l'acquario mi aveva detto che bastavano poche cose, invece il contrario... Test,Impianto Osmosi,Fertilizzanti,CO2, Neon da aggiungere (neon da 25W su 140litri d'acqua:così me l'aveva venduto!!!!), etc!!!!!

-Entrando in questo portale ho aggiunto 2 neon e sono passato a 75W il che giova molto alle mie piantine!!!!!

Comunque dopo due mesi devo ancora aggiungere un pesciolino, perchè non voglio che finisca nella spazzatura!!!!!!

Ovviamente quel negoziante al momento dell'acquisto, ha avuto la brillante idea di vendermi della bellissima ghiaia calcarea di fiume!!!!!
Così i miei valori sono dopo un cambio d'acqua (del 20%) con acqua 100% osmosi (KH=0, GH=0):
PH 6.9
KH 10
GH 11
NO2 0
NO3 5

Dopo 3 giorni dal cambio: KH -->17 GH --> 20.

Fatto due conti ho pensato che quel fondo va meglio per un marino che per un dolce!!!!!
Devo togliere tutto????? Se si, come penso e come sto per fare, con quale fondo lo posso sostituire???

GRAZIE per la pazienza!!!!
jackj non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12238 seconds with 15 queries