Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2007, 13:27   #6
malawi
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 4Angel
Scusami ma su questo non sono d'accordo... Come regola generale può andar bene, per gli scalari no... Se non li fai scegliere solitamente succede che per istinto di riproduzione si accoppiano UNA volta e poi il dominante comincia a mazzolare l'altro sino a che non li separi... o se arrivi tardi ne trovi uno morto... Purtroppo non è successo solo una volta.
Questo e' un altro discorso e riguarda il fatto che nessuna specie di ciclide al mondo forma coppie stabili per cui fra una riproduzione e l'altra il 99% dei ciclidi puo' menare la femmina o viceversa a seconda di specie o situazioni. Nei ciclidi scelgono le femmine e se hanno diversi maschi a disposizione prevale il maschio piu' grosso, quello piu' colorato o quello con la gibbosita' maggiore (di solito tutte queste caratteristiche in acquario sono prerogativa di un solo dominante). Poi ci sono i maschi sottomessi che in molte specie tengono livrea e taglia femminili o addirittura giovanili che cercano lo stesso di riprodursi attuando manovre di rapina e sfruttando le distrazioni del dominante (sneakers).

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09101 seconds with 13 queries