Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2007, 14:44   #1
fpmorpheus
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cerco la *STAR*... Melanotenia?

Il mio 300l è attualmente popolato da:
6 corydoras panda
5 corydoras sterbai
1 ancistrus
19 cardinali
7 nannostomus beckfordi
3 Altispinosa
5 neritine
e un numero imprecisato di red cherry (ne ho comprate due, ma da qualche giorno ho notato qualche piccolo che nuota per la vasca a luci spente)

Gli altispinosa erano 5, e si era formata una coppia che ha deposto più volte; poi ho fatto l'enorme ******* di inserire una coppia di agasizzi. Il maschio era cresciuto a dismisura e attaccava qualunque pesce si avvicinasse, e la femmina era, se possibile, anche peggio. Li ho quindi riportati al negoziante.
Adesso vorrei riportare a 5 gli altispinosa, ma rimango comunque con la voglia di inserire una coppia di pesci "importanti"... Vorrei qualcosa che arrivi intorno ai 15 cm, che occupi la parte media o alta dell'acquario e che sia di indole veramente pacifica. Escluderei qualsiasi ciclide vista la brutta esperienza. Non mi piacciono gli scalari e non ho intenzione di inserire discus. Avrei pensato a dei melanotenia, ma non ne conosco il comportamento e il "biotopo" andrebbe un po' a meretrici...
Dai consigliatemi qualcosa di veramente bello!

un po' di dati

Ph 6.2
Gh 7
Kh 4
No2 0
No3 10
Acquario molto molto piantumato. Illuminazione con 3 T8 da 30W. CO2 Artigianale. Fertilizzo con metodo Crypto.

Page generated in 0,10840 seconds with 15 queries