Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2007, 02:24   #10
Dino68
Discus

L'avatar di Dino68

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
islasoilime
formula incamerata ed ho comprato la life glo da 6.700 18 w con riflettore interno, luce bellissima!!!

franco
io ne ho una molto approssimativa che indica in base al kh ed il numero di litri le bolle da erogare (provo ad allegarla per comodità) e ne ho altre che danno il valore di co2 in acquario in base a kh e ph, nella tabella della dennerle immagino che indichi il numero di bolle/minuto, quindi:
1) con kh 5 e ph 7,5 dovrei erogare 5 bolle ???
2) 20 bolle sono troppe ecco perche il test permanente askoll segnala troppa co2 ???

federico
il kh è costante tra un cambio e l'altro (ovviamente scende di un grado dopo il cambio di 20 litri di osmosi (essendo l'acqua di osmosi a 0 kh, anche il ph è statico e scende di poco dopo il cambio di acqua (cosa che ho capito dai vostri post il perchè, ovvero, c'è poca differenza tra quella del'acquario e quella di osmosi), il gh scende di un grado e rimane costante dopo il cambio, sempre costante 20 bolle minuto.
1) anche se il mio impianto ruwal con elettrovalvola collegata al timer di fotoperiodo di 8 ore fa degli scherzi, ovvero la sera eroga 20 bolle, il giorno dopo sempre qualcuna in più o qualcuna in meno, protrebbe essere un problema della membrana del riduttore di pressione che è un po CESSO ????

Ma tutti i test askoll sono affidabili ??? ho paura di NO !!!

ultima, secondo voi continuo con 2/3 gocce di dupla 24 al giorno ???

NOtte ragazzi

Page generated in 0,11293 seconds with 13 queries