Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2007, 01:46   #125
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
mi sono sempre chiesto il perchè impiegare singoli riflettori..... nella profondità della mia plafo ... meno di 50 cm.... ci stanno 8 neon con singoli riflettori... come hai fatto tu ce ne stanno 12 mi sembra.....
Quei riflettori che ha montato luciafer se non sbaglio sono riflettori aa ala di gabbiano e ognuno deve montare un singolo tubo. Montarne due per ogni riflettore significa perdere mezza luce per strada. IMHO naturalmente.
Quote:
Tempo fa, in un'altra discussione, riportai i risultati che avevo ottenuto misurando la luce con un esposimetro, un riflettore con una sola lampada e uno con due, stesso riflettore, stesse lampade, unica differenza il ballast che per la lampada singola avevo usato il circuito di una lampada a risparmio da 36W e per le 2 un ballast Tridonic 2X24W.
dovevi montare lo stesso accenditore, la prova non ha senso.
Quote:
Il motivo di tanta luce in più, secondo me, sta nel fatto che mettendone 2 si libera la parte centrale del riflettore, cioè quella parte curva che fa rimbalzare la luce superiore dei neon, mentre con uno solo la luce rimbalza sul neon stesso.
Errore, è proprio lo scopo del riflettore ad ala di gabbiano quello di non far rimbalzare la luce sul neon stesso. Fai la prova con due tubi sotto lo stesso riflettore ad ala di gabbiano e due tubi sotto riflettori ati stretti e concentranti ...usa gli stessi accnditori però.
Saluti.

Page generated in 0,11660 seconds with 13 queries