|
|
Originariamente inviata da PinnaGialla
|
|
|
Originariamente inviata da Rosco79
|
Questo dibattuto è un caso particolare, Watt e Lumen non sono per forza proporzionati, esempio?
Osram T8 15W 3000K: L 15W/930 FLH1 --> 700 lm
Osram T8 15W 4000K: L 15W/840 FLH1 --> 950 lm
Osram T8 15W 5400K: L 15W/954 FLH1 --> 750 lm
Osram T8 15W 6500K: L 15W/865 FLH1 --> 900 lm
|
che hai scoperto l'acqua calda? si i lumen emessi sono influenzati anche dalla temperatura di colore... allora? cosa c'entra questo con la correlazione Watt-lumen ( c'è scritto correlazione "watt-lumen", non "lumen-temperatura di colore"... mi sembra italiano eppure...)
ragatak,
Rosco79,
|
Qui mi dici che sono di coccio perché la temmperatura colore non c'entra con la correlazione watt - lumen
|
|
|
|
|
Originariamente inviata da Rosco79
|
|
allora non ha senso parlare della correlazione Lumen - Watt come unico parametro per la scelta delle lampade.
|
mai fatto, nel terzo post ho parlato semplicemente di "Watt/lt" non di "lumen/W", poi con quale spettro si vanno a suddividere le lampade in quei "W/lt" ci si può sbizzarrire.
se si imparasse a leggere
|
Qui mi dici che non so leggere perché non hai mai parlato di Lumen/Watt -05
Guarda questo tuo messaggio:
|
|
|
ragatak, sei di coccio.
Qua si parlava di lumen emessi a parità di Wattaggio, non di lumen emessi in rapporto allo spazio occupato.
Quegli esempi non valgono un sega con quello che stavamo discutendo all'inizio del post.
fappio, hai ragione
|
Vedi che parli di correlazione Watt - Lumen?
Io non so leggere, te non ti ricordi quello che hai scritto
Cmq non capisco perché hai iniziato a quotarmi visto che non mi riferivo a te, tra l'altro tutto sommato diciamo le stesse cose...