Discussione: Salve
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2007, 02:28   #11
bruce
Pesce rosso

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi intrometto, ma mi sembra una situazione volta al disastro...

Il betta va riportato subito al negoziante visto che non potrà reggere a lungo i 18 gradi che hai nella vaschetta....oltre a tutto il resto....

Tutti gli altri sono i comunemente detti "pesci rossi", sia quelli rossi che quelli neri (black moor). tutti carassius auratus.

Hanno bisogno di molto più spazio (anche se normalmente vengono messi in bocce di vetro...e per questo muoiono subito). Potrebbero durare tantissimi anni ed il motivo per il quale molta gente li giudica fragili è perchè li mette in ambienti indecenti.

5 carassi, per sopravvivere in maniera "umana", avrebbero bisogno di una vasca di oltre 150 litri....con sistema filtrante, ecc....
Diventano anche più di 12 cm......fai un pò i tuoi conti...con le dimensioni della vasca.

Sebbene il tuo scopo iniziale sia stato nobile, questa impresa la vedo molto improba....
Non hai una vasca adatta. Non hai filtro.

Riporta tutto indietro...forse è meglio, onde evitare morie prevedibili....e comunque un tenore di vita ben sotto la media.

Prendi una vasca più grande (in 14 litri...ci stanno solo piantine vere e caridine...e poi e poi). Crea prima un ambiente vivibile per i pesci (con un sistema di filtraggio che dovrai lasciar maturare....) e poi provvederai ad inserire pesci...con calma....in base alle possibilità della vasca ed alla tua voglia di dedicarti a questo hobby con un impegno personale importante per la salute di qualunque biotipo inserirai.

Se, invece, la boccia è ciò che ti attrae per motivi di spazio, ecc...ti suggerisco di abbandonare l'allevamento di pesci. Di qualsiasi genere.

Non voglio demoralizzarti...voglio solo che tu sia consapevole. Così non va. Per niente.
Non ci sono soluzioni.
Puoi solo ripartire da zero...magari leggendoti un pò gli altri topic e guide su questo esaustivo forum, se l'acquariofilia ti sta un pò prendendo.

ciao e buona fortuna.

bruce.
bruce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10128 seconds with 13 queries