Discussione: Il filtro eterno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2007, 11:13   #17
luca2772
Discus

Cittā: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zortac
[u]Comunque sia, sia chiaro che NON ho intenzione di parlare di m.m. ed ecosystem.
Nemmeno io mi voglio addentrare in certi gineprai ho citato quel metodo solo per farmi capire

Originariamente inviata da zortac
Ora non ho idea, se l'acqua deve attraversare i fanghi, oppure č sufficente che ci sia l'effetto 'scrub'
Mumble...
Ma lo sai che ieri sera stavo proprio pensando a questo?
Un sistema di movimentazione fluidodinamico, senza eliche o pompe, che sfrutti la lenta corrente

Originariamente inviata da Giuseppedona
Perchč dovrebbero aumentare i PO4 in sistema di filtraggio simile ?
Perchč il "ciclo del fosforo" non č come quello dell'azoto, tant'č che il tallone di Achille di un Amburgo standard sono proprio i fosfati.
Secondo il poldone (se ho ben interpretato il suo pensiero), dopo un ragionevole lasso di tempo, si venivano ad instaurare nella camera anossica le stesse condizioni che si verificano nei fondali melmosi.

In natura i sedimenti in sospensione (foglie e pesci morti) precipitano sul fondale e vengono ricoperti da altri sedimenti.
Questa fanghiglia (particolato biologico sedimentato) presenta per il primo millimetro un interfaccia con l'acqua, che ha ancora (in base alla profonditā) un tasso di O2 sufficiente alle reazioni di ossidazione, ma gli strati profondi sono in condizioni di anossia vera.

Domenica scorsa ero a fare una passeggiata sulle rive del lago di Monate, nel varesotto. Ho notato che dalla sabbia/fango uscivano ogni tanto delle bollicine, piuttosto grandi... E l'acqua aveva una profonditā di 10 cm...

Aggiungo un disegnino che ho trovato e che dovrebbe riassumere un po' di cosette
luca2772 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07658 seconds with 13 queries