Discussione: Alghe buone o cattive?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2007, 01:24   #4
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Raffaele67
Ho fatto qualche ricerca, su "L'acquario marino ottimale" sono disegnate le varietà di Caluerpa, la mia non dovrebbe essere la Peltata (come sembra dalla foto) ma la "macrodisca" (o un nome simile ): tutte le Caluerpe sono così insidiose? Mi conviene eliminarla?
Ciao, io quoto pieme74 per la culerpa peltata..... ma dirla tutta mi sembra una "racemosa var. Peltata". Come ti ha detto lui è problematica.... tutto d'un tratto sbianca completamente (probabilmente per mancanza di qualche oligoelemento) e ti insudicia l'acqua. Se integri regolarmente con integratori di micro-minerali, potresti anche vedere di tenerla per un po'. Cresce così forte che ti divora tutti i nitrati!

Quote:
Il "grappolo viola" è carino ma abbastanza infestante (l'avevo eliminato ma è ricresciuto anche in altri punti della vasca) lo tengo d'occhio!
MAgari mi sbaglio.... ma sei sicuro che sia un'alga?? E' a pallette... mi sembra una spugna....ma non vedo bene... com'è la consistenza??

Quote:
L'alga rossa a foglia è veramente bella, mi piacerebbe sapere se è anche utile.
Certo che è utile..... essendo un'alga si mangia i nitrati, ma se è come la mia, ha crescita molto lenta.... Comunque quando è grandicella ne tagli una foglia, la leghi a una roccetta....e via in un altro posto!

Page generated in 0,11447 seconds with 13 queries