Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2007, 19:22   #1
giorgia1
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovo terracquario pelodiscus

appurato che quasi certamente nessuno accoglierà la pelodiscus che ho recuperato, ho deciso che forse sarebbe meglio a pensare ad una vasca più grande di quella attuale (60X40). pensavo (se tutto va bene) ad una 100X60 in cui arrivare a mettere fino a 40cm d'acqua al massimo (che vorrebbero dire comunque più di 270kg di peso compresi vetri e sabbia).
farò tutto da me, anche il filtro, credo.
la vasca comunque sì, me la farò tagliare delle dimensioni desiderate e ho già il progetto con la base compresa tra i vetri laterali.
dovrò mettere un bel po' di sabbia, lo so.
vorrei che fosse anche bella a vedersi, possibilmente con delle piante, visto che in realtà la bestiola non vivrà a casa mia ma da mia mamma (che le darà solo da mangiare perchè le fa un po' senso mettere le mani dentro...). è sempre la mia ex camera, ma non voglio incorrere nelle sue ire.
ci sono però molti punti oscuri:
- la tarta adesso che si è ambientata va spesso sull'area emersa a godersi la luce. spot da 60W? tenete conto che la stanza è molto luminosa. e quanto grande l'area emersa? a me sembra che un 25X30 possa bastare, no? o è piccola?
- piante? vorrei metterne. la creatura non si è mai interessata all'insalata (per provare). cosa mi consigliate?
- l'area emersa dovrebbe essere il più naturale possibile, preferirei evitare il sughero se possibile. legni trovati sul greto dei torrenti naturalmente ben lavati?
- temperatura (ora è a 25°, ma contavo di abbassarla)?
- alimentazione (adesso chironomus)? quanto cibo?
-vorrei ricreare effetto pioggia, dite che potrebbe infastidire la tarta o è fattibile?
se avete altri consigli... ora non mi viene in mente nulla.
grazie mille a tutti!
giorgia1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08435 seconds with 15 queries