Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2007, 18:11   #4
Rosco79
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pero' che risposta piccata:

Rivediamo insieme la parte incriminata:
Originariamente inviata da Rosco79
Questo dibattuto è un caso particolare, Watt e Lumen non sono per forza proporzionati, esempio?
Osram T8 15W 3000K: L 15W/930 FLH1 --> 700 lm
Osram T8 15W 4000K: L 15W/840 FLH1 --> 950 lm
Osram T8 15W 5400K: L 15W/954 FLH1 --> 750 lm
Osram T8 15W 6500K: L 15W/865 FLH1 --> 900 lm
.............................
queste sono lampade lunghe uguali ed hanno gli stessi Watt.
Di queste sembra che la serie 840 sia la migliore in termini di lumen/lux eppure molti cercano lampade con gradazione di temperatura maggiore, oppure cercano la serie 9xx invece che la serie 8xx, e quindi dovremmo dire:
che stupidi che sono quelli che scelgono la serie 9, hanno un'illuminazione peggiore ... eppure le continuano a scegliere. Perché? forse perché è importante anche lo Spettro della lampada per una corretta crescita delle piante. -05
inizio col mettere a confronto alcune Osram T8, credo fin qui ci siamo....
poi dico che le 9xx sono meno "luminose" delle 8xx, credo che fin qui ci siamo...
poi c'e' la frase con lo "stupidi" che ti ha mandato il sangue al cervello -28d# : analizziamola:
dico che alla luce delle considerazioni prima fatte chi sceglie le 9xx è poco furbo (stupidi).... ma in realt' queste lampade continuano ad essere scelte perche' evidentemente hanno altre peculiarità che servono alle piante (ES. UNO SPETTRO LUMINOSO MIGLIORE DELLE 8xx o, se non è migliore, DIVERSO), quindi quelli che prima ho etichettato come poco furbi (stupidi) hanno i loro buoni motivi ad acquistare queste lampade ergo.... non sono affatto poco furbi (stupidi).

Alla luce dei fatti se si leggono BENE le frasi io non ho dato dello stupido a nessuno mentre Te mi dai, dello SPARACAZZATE e del MALEDUCATO.

Se ti senti offeso contatta un qualsiasi mod o gli amministratori, loro prenderanno i giusti provvedimenti nei miei confronti.
Per quanto mi riguarda non mi sento in dovere scusarmi con Te perché non ho apostrofato con nessun epiteto (come dici) ne Te ne nessun altro.

P.S.: anche io utilizzo 2 osram965 da 15W, mi dico stupido da solo?

Page generated in 0,09340 seconds with 13 queries