Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2007, 23:42   #22
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazza di Rino86, se studi biologia marina non devo certo dirti io che esistono mari ed oceani (e zone di essi) con acque molto diverse (temperatura, salinità, ecc) in cui vivono specie di pesci che prediligono le acque con quelle caratteristiche, perchè non dovrebbe succedere con i pesci d'acqua dolce? Poi la storia che tanto sono di allevamento (ma non tutti lo sono) e sono abituati a stare in ambienti approssimati, non credo proprio sia vera per il semplice motivo che la pelle e gli organi di un pesce rinvenuto in acque con PH 5,5/6 e durezze bassissime ci vuole altro che qualche lustro perchè si adegui alla vita con PH 7,5/8 ed acque dure (e viceversa). Probabilmente i pesci non moriranno direttamente ed in breve tempo per quello, ma la pelle e certi organi saranno debilitati e predisposti a patologie ed all'attacco di parassiti. Probabilmente per chi studia biologia mi sono espresso da cani, ma spero che il concetto sia chiaro.
Mettiamo un macigno sul passato e vediamo di risolvere le situazioni contingenti, ma un atteggiamento un po' più collaborativo non guasterebbe, e per favore non continuate a dire che i pesci stanno (visivamente) benissimo. Ed anche una maggiore propensione al documentarsi sull'acquario e sui pesci di acqua dolce non sarebbe male.
Federico Sibona non è in linea  

Page generated in 0,07623 seconds with 13 queries