Discussione: Filtrazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2005, 13:48   #1
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Detto questo, com'e (fisicamente dico) costruito il tuo filtro??
Qunati scomparti?? Come collegati??
nella vasca da 740 litri il filtro "corre" lungo tutta la parete posteriore della vasca (cm 180) ed è diviso in due (appunto!) sotto-sezioni, con una profondità di 10 cm. Ogni sotto sezione è divisa in tre "camere":

Presa d'acqua (con le solite grigliette) dove è posizionato un termostato (due riscaldatori, in totale 400 watt) e pre-filtro (ovatta sintetica)
Sezione materiali filtranti (sezione più sviluppata): con riempimenti tra loro - intendo le due sezioni - differenziati.
Vano pompe: una unità (Sx) è "lavorata" da pompa da 1000 lt/hr, l'altra (Dx) da DUE pompe da 560 lt/hr cadauna

Poi ci sono DUE ulteriori filtri interni "veloci" (Fluval, 1000 lt/rh ciascuno, di quelli a forma più o meno cilindrica che si "appendono" in vasca) che fanno sola filtrazione meccanica anche se - per forza di cose - si innescano dei ceppi batterici anche li ...

Per completare il quadro:

Volume lordo 750 litri, Volume netto: circa 560/570 litri (forse un pò di più adesso che i malgasci richiedono meno rocce); con cambio 180 litri ogni due settimane. OK?
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08105 seconds with 14 queries