Discussione: Dopo tre mesi......
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2007, 18:09   #17
Ottonetti Cristian
Discus

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ottonetti Cristian

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vitgi
Originariamente inviata da ecarfora
io sono quasi 90 di e alghe rosse sul vetro posteriore ancora niente -04 -04
kh tra 9 e 11 e ca 400
un lotta continua le come arriva al cambio acqua le tolgo e vediamo se la lotto si fa meno serrata
sapete che le alghe rosse si stanno formando?
Mi aveva tratto in inganno il pannello posteriore che fa da sfondo ma levandolo ho visto con meraviglia le alghe.....
Poi volevo chiedervi:
ma la tridacna crocea non è l'animale che necessita di meno luce rispetto ai suoi simili poichè ha meno alghe Zooxantelle e prediligendo invece una maggiore concentrazione in acqua di fitoplancton?
ai posteri l'ardua sentenza........
inoltre non ho capito, dato che è un animale statico, perchè necessita di un litraggio superiore ai miei miseri 50lt.......
Tutte le tridacne sono animali che filtrano una enorme quantità di acqua per trarre il nutrimento di cui necessitano, 50 l di acqua sono filtrati dall' animale in poco tempo e questo le causa una mancanza dei nutrienti.
per quanto concerne la crocea io ho sempre letto che tutte le tridacne necessitano di una hqi per sopravvivere, questo è il motivo per cui fino a non moltissimi anni fa era impossibile allevarle in acquario.
non scordiamoci che per un animale abituato a vivere nella barriera corallina la luce emanata da una 400W HQI rappresenta una giornata di sole coperto dalle nuvole.
Per noi la luce puo sembrare tanta ma per gli animali in realtà non è proprio così

Page generated in 0,08467 seconds with 13 queries