Discussione: Tutto Ramirezi Parte V
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2007, 13:30   #32
IC
Avannotto

Città: Novazzano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Rocco, come va? complimenti per il lieto evento.
Aspetta a cantar vittoria fino a che non togli i genitori (anche se speriamo tutti nella buona riuscita ).
Fai partire gli schiuditoi (almeno tre) ad intervalli di un giorno circa (anticipa un po' prima del 4-5 giorno). Se possibile utilizza una piccola lampada posta sopra per accellerare la schiusa dei naupli(segui comunque le indicazioni del fornitore circa la salinità).
(P.S: non é necessario comprare quelli "ufficiali" basta una bacinella di plastica).Quando gli avannotti si alzano puoi testare una somministrazione per vedere se mangiano. Per farlo io uso una normale siringa alla quale ho applicato un tubicino rigido(di solito lo prelevo da vecchi spruzzini per i vetri o simili). Prelevo dall'acqua salata le artemie, le verso nel setaccio e le sciacquo. Immergo il setaccio in un contenitore con acqua dolce e le riaspiro con la siringa. Poi vai vicino alla nuvoletta e spara dolcemente.
Per la vasca considera di perderne un po' prima, io ne ho allevati un ottantina in 120l (vuota) ma consiglierei qualche cosa di più grande.
In questa fase attento a non spaventare i genitori.

Bye
IC non è in linea  

Page generated in 0,10669 seconds with 13 queries