Discussione: messo le nuove rocce!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2007, 01:18   #12
illo
Discus

Città: Spinea (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

Annunci Mercatino: 0
preve84, ... intanto hai fatto bene a rimontare il Prizm.. finchè non ti arriva il Deltec .. qualcosa riesce a tirar su... consigliavo il test ammoniaca x chè se i nitriti non sono a posto.. molto spesso si rilevano anche tracce di ammoniaca... per adesso preoccupati di quello che è mortale x i tuoi animali.. quindi nitriti e ammoniaca... inserisci del carbone e fai un cambio d'acqua di circa 20%... inserisci dei batteri.. vanno bene Biodigest.. per favorire il riequilibrio del sistema... fino a quando questi due valori non sono a 0 spaccato... e non ti è arrivato il nuovo skimmer dai da mangiare pochissimo... SE RILEVI AMMONIACA inserisci 150/200 grammi di zeolite per assorbirla... però tieni d'occhio il ph ed il kh che tenderanno ad abbassarsi (le metti al posto delle resine anti-fosfati che x adesso non sono eccessivamente alti x dei pesci ).. la lasci lì per 24/48 ore.. cioè fino a quando rilevi ammoniaca 0 e dopo le butti...la prox volta che devi inserire rocce nuove cerca di trovarle già perfettamente spurgate altrimenti rischi sempre di avere questi problemi.. facci sapere ciao..
illo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10731 seconds with 13 queries