Io credo che se con 240 euro ti danno un'intelaiatura che è progettata per tutte le tre vasche (e che ovviamente soddisfa appieno le tue esigenze) penso proprio che sia un affare.
Farla in legno sicuramente ti verebbe a costare molto di più tra materiale e vernici vari. Buona l'idea di Windboy di usare giunti porsa e tubolari di alluminio, ma come dice lui ha speso 200 euro per un mobile 130x55x80, tu se devi fare uno scaffale a tre piani per le tre vasche dovresti comunque spendere di più. Di conseguenza i 240 euro mi sembrano molto convenienti! (Naturalmente verifica che sia una struttura adeguata al tutto).
Una volta acquistata la struttura portante, nulla ti vieta di abbellire nel tempo (diluendo così la spesa) il tutto con pannellature varie.
Un consiglio che ti do (siccome in un futuro vorrei anch'io colonizzare la cantina) è di non badare a spese per isolare bene la zona dove vuoi farti la tua fish-room; la mia idea è di isolarmi una parte della cantina e coimbentarla per bene, anche se la spesa in certi casi può sembrare esagerata, avrai notevoli vantaggi e risparmi nella gestione del tutto (specie nel riscaldare le vasche).
Ciao, Andrea.
|