|
Originariamente inviata da zanga
|
|
Quote:
|
la mia è una trachemys scripta scripta
|
mangia di tutto allora, devi solo abituarla bene da piccola, devi variare il più possibile pesce, verdura, qualche gamberetto sia secco che fresco !!!!!
importante è non dargli troppo da mangiare le mie le nutro 2/3 volte alla settimana altrimenti mi diventano maialini le ingorde (se alimenti con vivo tieni d'occhio il filtro che ti si infescia di brutto) io preferisco sempre i filtri esterni più facili da pulire e ti sbatti meno. ;-)
|
per il pesce: meglio quello che compri surgelato. il congelamento casalingo (e a casa non si surgela, al massimo si conservano i surgelati) danneggia in parte gli alimenti, che andrebbero poi cotti prima di essere consumati. è vero che sono tartarughe, ma è anche vero che vivono in ambienti ristretti. quindi cerca di fare meno danni possibile. è difficile che si ammalino, è difficile anche che una persona contragga un'infezione da cibo congelato assunto crudo. però può succedere. mentre i surgelati possono essere consumati anche senza essere cotti.
e la surgelazione, proprio perchè l'alimento arriva alla temperatura adeguata entro le 4 ore, preserva anche buona parte dele caratteristiche nutritive. i cristalli di ghiaccio che si formano all'interno dei prodotti congelati ne causano la dispersione pressochè totale.