|
|
Originariamente inviata da !!Cloe!!
|
|
Pensavo che cmq essendo stata sempre da sola potrebbe non essere felice di un "intrusa" nel suo territorio. Riguardo il fatto del nuoto la mia preoccupazione nasce dal fatto che è stata tenuta in pochi cm d'acqua mentre nel mio acquario c'è una bella pila d'acqua.
|
non sono poche le probabilità che l'aggredisca. o che lo faccia l'altra. tu per il momento controllale, ma non appena vedi che una morde l'altra (controlla sempre coda e zampe) dividile. anche con la rete di plastica, come ho fatto io nel mio acquario. però poi trova una sistemazione per la nuova arrivata. prova anche sul forum di tartaportal, io così sono riuscita a sistemare una chrysemys più o meno delle stesse dimensioni (io però le avevo trovate abbandonate in un parcheggio. nonostante vivessero insieme comunque quella più forte ha prima staccato la coda all'altra, e poi ha cercato di mangiarle le zampe). conta che sono predatori, non è certo cattiveria, ma è nella loro natura essere aggressivi con i propri simili, soprattutto in ambienti ristretti (e con ristretto intendo anche un laghetto 2X3m, non sono liberi).
oppure prova a mettere subito la rete perchè possano conoscersi e prova poi a toglierla. sempre facendo attenzione che non si massacrano. sono molto territoriali, anche da piccoli. soprattutto se sono due maschi.