Discussione: aiuto morte guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2007, 11:31   #1
ancelot80
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto morte guppy

sono circa 4-5 giorni che mi stanno morendo delle femmine di guppy acquistate da una 15 di giorni da un allevatore privato (quando me le aveva date erano in OTTIME condizioni).
I pesci nel giro di pochi giorni, dimagriscono tantissimo, si isolano, mangiano pochissimo o affatto, una ha prodotto delle feci biancastre mucillaginose lunghe anche 2 cm che non si staccano.
Le pinne tendono ad avere attaccate delle escrescenze biancastre, e la coda comincia ad essere corrosa.
Ad un altra si è formato un batuffolo bianco su un occhio, e a tutte prima di morire i colori cominciavano a sbiadire fino a diventare biancastre.

Dato che la sintomatogia è vastissima e riguarda una marea di malattie, portandola dal mio negozio di fiducia mi ha detto che è idropsia e mi ha dato il sera baktorpur direct .

Che ne pensate?

Vi allego due foto con freccette delle femmine rimaste

I valori dell'acquario sono

ph 7.5
gh 9
nitriti assenti
nitrati assenti

nell'acquario ho una 50 di avanotti di guppy 1-2-2,5 cm figli delle femmine morte, tutti in ottime condizioni.
3 maschi adulti che possiedo da circa 2 anni, in ottime condizioni, alcuni platy e alcune velifere anche loro stanno benissimo.

grazie a tutti

ciao

ancelot
ancelot80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10844 seconds with 15 queries