Discussione: Rocce da spurgare????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2007, 10:12   #6
FRIZZ
Ciclide

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
con le rocce già spurgate e avviate, può capitare che dalla vasca del negoziante o di una persona che te le vende, che ha certi valori in vasca,
quando le porti nella tua vasca appena all'estita, molto probabilmente avrà un'altro ph, kh, livelli di calcio e di magnesio diversi, e magari anche diversa illuminazione, temperatura.....
può capitare che qualche alga calcarea si tolga momentaneamente, e vi sia moria di di batteri e microrganismi
diverso il discorso se tu hai una vasca avviata, e ti servono 3 kili di rocce già spurgate, per una modifica alla rocciata, hanno meno stress del cambio, ma su di una vasca totalmente nuova cambia

io per partire con una vasca nuova e rocce già spurgate, un mese di buio non lo farei, ma qualche giorno lo farei ugualmente
e comunque devi sempre seguire scrupolosamente i tempi dell'avvio e della maturazione della vasca, perchè per colonizzare a dovere, i batteri hanno i loro tempi.........

ho letto qua e la nel forum, teorie e pareri discordanti sul mese di buio, c'è chi lo segue scrupolosamente, c'è chi ha fatto 15 giorni, chi una settimana, e poi non hanno avuto problemi in vasca

io per esempio feci 10 giorni, e avevo inserito prevalentemente heliopora, che non mi diedero problemi
FRIZZ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10030 seconds with 13 queries