Discussione: quando cambiare acqua?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2007, 02:14   #9
FøX
Pesce rosso

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1. A parte che vent' anni fa esisteva già il metodo berlinese senza biologico, che se ci fosse stata la possibilità di trasmettere le informazioni come oggi sarebbe stato tutto diverso...
Comunque i coralli che si allevavano vent' anni fa in casa della maggior parte degli acquariofili italiani erano quelli che riuscivano a campare anche con condizioni di acqua luce e alimentazioni fuori dalla logica di oggi, però ti assicuro che quei coralli oggi nelle nostre vasche sembrano altri animali... e sopratutto erano solo molli e con pochissime pretese per rimanere in vita (e non per vivere bene)

2. Tutto ciò che hai in vasca risente di ogni minimo cambiamento, sia nel bene che nel male. Il togliere il filtro biologico porta solo a cambiamenti positivi!
Ovviamente dovrai prima trovarti nella condizione di avere rocce vive in sufficienza e schimmer performante per riuscire ad ottenere un abbassamento graduale dei nutrimenti e non un loro aumento. Poi se proprio vuoi stare tranquillo nel non dare un grosso colpo ai tuoi animali basta che lo elimi gradualmente

3. NOI NON LI USIAMO I FILTRI BIOLOGICI QUINDI é IMPOSSIBILE IL COLLASSO!! Quelli si che collassano col passare del tempo, noi non usiamo filtri se non rocce vivissime tanta luce e schiumatoio. Il massimo che mi può collassare... che poi e rompere... è una pompa vecchia

E in più aggiungo che in una vasca gestita bene con metodo berlinese i cambi di acqua servo solo a reintegrare gli elementi oligoelementi che verrebbero consumati dalla stessa e non ad abbassare i nutrienti di vasche gestite con metodi obsoleti.

Ora sei libero di gestirla come vuoi io ti ho solo detto la mia teoria che rispecchia la base delle vasche + belle che potrai incontrare!

Page generated in 0,14071 seconds with 13 queries