|
Originariamente inviata da zenzerina
|
Io l'ho sempre potata dall'alto ed è sempre cresciuta mantenendo la forma originaria...perchè sdradicarla?
|
Mah! mi suona strano questo....se si effettua una potatura dall'alto (poco sopra l'internodo) per forza di cose si stimola la vegetazione ascellare a generare un nuovo getto laterale. Ed è proprio quà il problema, la pianta perde la sua forma originaria in quanto proseguendo la sua crescita dal nuovo getto laterale. Comunque oramai il dado è tratto ed io ieri ho fatto la terza guerra mondiale in vasca.
Ho praticamente eradicato tutta la zona di dx che era diventata una giungla e riposizionato tutto....non vi dico quello che è successo con la flourite.
Ma mentre facevo queste operazioni mi he venuto un bel dubbietto. Visto che eradicando piante che hanno un apparato radicale consistente come l'Althernatera e l'eustralis stellata (ma anche la rotala rotundifolia) a parte il macello di polvere (pur adottando le dovute precauzioni) le radici si portano con sè un buon pugnone di flourite e visto il costo di quest'ultima.....mi sà che le eradicazioni non sono per nulla a costo zero