|
Quote:
|
Hai ragione, ne sono consapevole...
purtroppo sono partito al contrario, prima ho preso un acquario, attrezzatura, etc, e poi ho iniziato ad interessarmi e grazie a dio a scoperto questo sito....
Il mio negoziante è un gran bravo ragazzo, di buona volontà, però....
Forse ci vorrebbe una sezione a parte intitolata "la mia ignoranza e i cattivi consigli" dove ognuno può sfogarsi e raccontare la prorpia esperienza...
|
più o meno... come tutti...
|
Quote:
|
Cmq ho misurato i valori e non ci siamo proprio...
Nitrati altissimi (0,50)...
|
alt... 0,5 sono bassissimi... 50 sono altissimi, 5 andrebbero bene... se parliamo di mg/l o di ppm...
ora tu, in che unità di misura parli? e con che cosa li hai misurati?
|
Quote:
|
Fosfati alti (0,10)...
|
si, alti, ma non altissimi, e non sufficiente ad intossicare i pesci
|
Quote:
|
ho inserito le resine della Kent,
|
quali?
|
Quote:
|
Ph 7,6 (al mattino, luce spenta)
|
un po' basso
|
Quote:
|
Densita 1023, temperatura 26°.
|
la densità con cosa l'hai misurata? cmq 1023 mi pare bassina
|
Quote:
|
Il biologico sto già cercando di eliminarlo, ho già tolto il 75% dei canocchioli, settimana prossima tolgo il restante,
mi consigli di togliere subito tutto (canocchioli e spungne) ?
dopodicchè lo terrei per un pò con dentro solo le resine per i fosfati,
procedo ?
|
dipende dallo schiumatoio e dalle rocce vive.
se non hai sufficienti rocce fai peggio...
|
Quote:
|
Per lo skimmer avevo questo presentimento, non va proprio bene ?
|
dipende da tante cose, ma prima di tutto io avrei aumentato le rocce vive di 10 kg, o proprio al limite di 5 kg... poi penserei ad uno schiumatoio performante e poi a togliere i cannolicchi... potendo io metterei un deltec mce600 o un turboflotor 1000 multi
|
Quote:
|
Il movimento pensavo bastasse,
Ho due Ehimen, una da 600, una da 1000, unito al movimento dato da schiumatoio e Filtro, pensavo di essere tranquillo,
ho comunque un'altra Ehimen da 300, gli troverò una collocazione.
|
di movimento più ce nè meglio è...
però mi pare che tu non sia scarso
|
Quote:
|
Corallina : quando ho capito che fosse dannosa avevo pensato di toglierne un pò, però ho paura che sia però dannoso fare questa operazione (per pesci e invertebrati) "in corsa".
|
oddio... non è che sia dannosa... diciamo che si sporca e che diventa un ricettacolo di inquinanti... ma molto alla lunga potrebbe creare qualche lieve problema.
Per toglierla basta aspirarne un po' ogni volta ai cambi d'acqua, ma occhio a toglierla a buchi... non a strati
|
Quote:
|
Roccie : forse sono stato un pò scarso nella descrizione, a 30 Kg dovrei arrivarci, sono fijghi di ottima fattura.
|
speriamo
|
Quote:
|
I Nitrati comunque penso siano saliti perchè ultimamente sono stato un pò "generoso" nella distribuzione del cibo,
il mio "nemo" aveva i puntini bianchi, allora avrò esagerato un pò, sinceramente spero sia solo per quello (cosa alza i nitrati ? come si regolarizzano? )
Ti ringrazio.
Ciao
|
i nitrati si alzano per il cibo, per la presenza del filtro biologico, per un sovrapopolamento di pesci, per uno schiumatoio non all'altezza, per poca luce, per un insieme di cui sopra, etc etc etc...
ma se sono a 0,5 il valore è ottimo...